martedì 29 marzo 2011

Auguri Terence!

La redazione del nostro blog e lo staff di tutto il Fan Club augurano a Terence Hill un meraviglioso compleanno! Ecco il nostro messaggio speciale per te:

Caro Terence, volevamo condividere con te un pensiero in questo giorno speciale. Qualcuno ti ha fatto mito per la sola ragione di aver dato un senso al tasto n. 4 del telecomando, altri per le padellate di fagioli divorate, noi ti consideriamo un mito perché ci hai fatto sognare un mondo migliore. Un mondo dove i cattivi non sono così cattivi, ma sono soprattutto pasticcioni. Un mondo dove i bimbi sorridono sempre, perché sanno che se hanno bisogno, ci sara’ sempre qualcuno pronto ad intervenire a suon di sberloni e sganassoni per aiutarli. Un mondo dove gli animali e gli uomini convivono tra loro senza essere nemici. Con i tuoi film ci hai fatto dono di tante risate e momenti indimenticabili e ci hai dispensato insegnamenti, tra i tanti: “Tutto il denaro del mondo non vale un vero amico”. E tutto il denaro del mondo non può ripagare quanto tu, Mario, hai fatto per noi.
Un giorno hai dichiarato che non avresti mai fatto ruoli da cattivo per non tradire il tuo pubblico. Tu sei il nostro eroe: non ci hai mai abbandonato.
E fra 150 anni, quando i giovani e i bambini navigheranno nell'opulenza sterile della tecnologia, si imbatteranno in un gigante barbuto e in un atletico biondino dagli occhi azzurri, limpidi come il suo animo. Quei due strani personaggi incominceranno a raccontare di isole lontane e tesori, di grandi pascoli e di scenari esotici, di cowboy, poliziotti e agenti segreti…i giovani saliranno su veloci destrieri, i bimbi prenderanno pattini a rotelle e tutti insieme sfrecceranno verso il mondo dei sogni e della fantasia, guidati dal gigante buono e dal biondino dagli occhi limpidi e puri.
Grazie Terence, con affetto, tanti auguri di buon compleanno.

Un ringraziamento speciale va a Riccardo "Riky" Giannini

lunedì 28 marzo 2011

Meeting del Fan Club a Gubbio: vi aspettiamo il 26 maggio!

Carissimi lettori, carissimi Fans,
la conferma che aspettavamo è arrivata in tempi record ed eccoci finalmente in grado di comunicare la data migliore per il nostro I Meeting ufficiale: il 26 maggio prossimo.

Abbiamo preferito evitare la prima settimana di riprese e l'ultima (a cavallo del ponte del 2 giugno che renderebbe ancora piu' difficile alloggiare a Gubbio), concentrandoci su quella intermedia. Il giorno è un giovedì. Come anticipato abbiamo dovuto scegliere un giorno infrasettimanale perché il fine settimana il rischio di non trovare gli attori sul set è molto alto. Un giovedì ci permette di gestire meglio "i rischi". Chi potrà infatti, potrà fermarsi anche venerdì per una doppia giornata di relax e, in caso di contrattempi degli addetti ai lavori (cosa che ricordiamo essere assolutamente possibile e non programmabile) avere un secondo giorno a disposizione potrebbe essere molto importante.

La bella notizia è che i Meeting saranno in realtà due. Uno a maggio, appunto e un altro durante l'ultima fase delle riprese a Gubbio, che dovrebbe essere dopo l'estate. Nell'ultimo periodo di riprese infatti, ci sarà la presenza sicura di uno dei personaggi principali della fiction che i partecipanti a questo secondo meeting potranno quindi vedere a lavoro e salutare. I due Meeting, organizzati nei periodi migliori per Gubbio, saranno una doppia occasione per stare insieme e per condividere la nostra passione per Don Matteo.

Se chi ha già mandato la disponibilità, per qualunque motivo, non potesse più partecipare è invitato a scriverci per comunicarci la rettifica e chi non ha ancora mandato l'email e ora sa di poter venire è pregato di farlo al più presto. L'indirizzo è meeting@simonemontedorofanclub.it. Ogni altro canale non verrà preso in considerazione. A breve pubblicheremo un elenco di Hotel e una guida ai mezzi per raggiungere il paese. Ognuno sarà poi lasciato libero di alloggiare dove vuole e raggiungere il Meeting come meglio desidera.

martedì 22 marzo 2011

Dai Fans: Don Matteo va oltre le frontiere

Marcus, un fan tedesco di Terence Hill, ci manda uno scatto fatto insieme al suo idolo di sempre. La foto è stata scattata in Südtirol sul set di "Un passo dal cielo", la nuova fiction targata Lux Vide interpretata da Terence Hill e di imminente programmazione. Nonostante "Don Matteo" non sia mai arrivato ufficialmente in Germania, non sono pochi i fans internazionali della nostra fiction preferita!

sabato 19 marzo 2011

Dal set di Don Matteo 8: i saluti esclusivi di Pamela Saino ai suoi fans

La bellissima Pamela Saino manda i saluti a tutti i suoi fans dalle pagine del nostro Blog e del suo Forum Ufficiale.

Tanto altro materiale in esclusiva sul sito del Simone Montedoro Official Fan Club (previa iscrizione) e del Pamela Saino Official Fans Forum!

martedì 15 marzo 2011

Esclusiva! Dal set di Don Matteo 8

Il Simone Montedoro Official Fan Club ha raccolto del materiale inedito ed esclusivo di Simone e degli altri protagonisti della fiction direttamente dal set di Don Matteo 8! Pubblicate le prime foto di Simone dal set su una pagina dedicata agli iscritti e visibile nel "menu utente" del nostro sito ufficiale!  
Per le foto di Pamela Saino, Pamela Saino Official Forum e per le foto di Giada Arena, Giada Arena Official Forum previa iscrizione ai Forum.

venerdì 11 marzo 2011

Dietro quella porta...

La nostra Pamela Saino ci ha mandato la prima foto in esclusiva dal set di Don Matteo 8! Chi si nasconde dietro quella porta?

Grazie al Pamela Saino Official Forum!

martedì 8 marzo 2011

Don Matteo 8: si parte!

Secondo quanto riferito al Fan Club da fonte ufficiale, le riprese di Don Matteo 8 cominceranno il prossimo 11 marzo.

sabato 5 marzo 2011

Meeting del Fan Club a Gubbio: i primi passi

Carissimi Fans di Simone Montedoro e di Pamela Saino, carissimi amici,

si avvicina il momento del primo ciak dell’ottava serie di Don Matteo. Nonostante le notizie discordanti degli ultimi mesi, sembrerebbe ormai certo che da metà maggio in poi, i nostri attori preferiti siano a Gubbio per girare le scene in esterno. Usiamo il condizionale, perché abbiamo imparato che in questo ambiente niente è mai certo fino al giorno prima. Nemmeno per gli addetti ai lavori. Ci avviamo comunque ad organizzare il nostro primo Meeting ufficiale proprio a Gubbio e chiediamo a chi sa di poter venire, di cominciare ad inviarci la propria disponibilità scrivendo un’email a:
meeting@simonemontedorofanclub.it

La mail non è vincolante, ma invitiamo gli indecisi ad attendere prima di dare il loro nominativo, così che si possa avere un elenco di partecipanti quanto più vicino al numero definitivo. ATTENZIONE: non inviare la propria disponibilità ad un canale diverso dalla mail sopra indicata!

Il periodo sarà, indicativamente, di 1-2 giorni scelti nelle ultime due settimane di maggio. Anticipiamo che sarà un giorno infrasettimanale perché durante il fine settimana non ci sono le riprese e molti degli attori non saranno presenti in paese. Il Meeting sarà prima di tutto un’occasione per incontrarci in luoghi per noi magici ed evocativi. Sarà un modo per condividere la nostra passione per Don Matteo. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, di cui il Fan Club declina ogni responsabilità, i partecipanti avranno l’occasione di assistere alle riprese e di incontrare, anche solo per un breve saluto, alcuni dei protagonisti della fiction. Il Fan Club si impegnerà al massimo delle proprie possibilità per garantire il realizzarsi di tutti i punti del programma, ma chi partecipa al Meeting, così come chi, per qualunque motivo, decida di recarsi sul set individualmente, deve essere pronto all’eventualità di cambiamenti dell’ultimo minuto del calendario delle riprese. Tali cambiamenti, ovviamente, prescindono dalla volontà del Fan Club che non può impegnarsi ad evitarli. Consigliamo ai partecipanti di trattenersi per un paio di giorni con noi, così da poter gestire meglio i tempi e seguire quelle che sono le esigenze degli addetti ai lavori.

Appena riceveremo delle importanti conferme sulle riprese, divulgheremo il giorno esatto del Meeting e pubblicheremo un breve elenco di alcuni Hotel consigliati e suggerimenti sui mezzi di trasporto più comodi per raggiungere Gubbio. Ognuno dei partecipanti è poi libero di prenotare l’alloggio che preferisce e di raggiungere il paese con i mezzi che ritiene più adeguati.

Vi aspettiamo!

Simone Montedoro Official Fan Club e Pamela Saino Official Forum Staff