venerdì 10 gennaio 2014

Don Matteo 9: ascolti tv giovedì 09 gennaio 2014

[cit.] "...l primo appuntamento con Don Matteo 9 ha registrato nella prima puntata trasmessa 8.759.000 telespettatori, share 29,66%, e nella seconda 8.089.000, 33,13%." [/cit.]

ASCOLTI AUDITEL 09.01.2014

5 commenti:

  1. Prime puntate che nel complesso mi hanno deluso, disturbato per vari motivi.
    Molto ma molto a malincuore non lo vedrò più.

    RispondiElimina
  2. Pur essendo un fan appassionatissimo (conosco tutti gli episodi, a partire dalla prima serie), non nascondo la mia delusione per i troppi cambiamenti apportati: in primis, il cambio di location, decisamente deludente rispetto alla splendida Gubbio (sono di Caserta, quindi, il mio commento è disinteressato!) ed anche la motivazione addotta per giustificarne il trasferimento, è un pò frivola; la morte di patrizia, poi........troppo drastico come cambio di programma! Se fossi nella Lux Vide, aspetterei a festeggiare poichè il picco di ascolti della nuova serie è stato dettato solo dalla curiosità......nelle prossime settimane, purtroppo, la musica cambierà. A mio avviso, se non si vuole snaturare la fiction, bisogna riportarla lì dove è nata, ossia, a Gubbio!

    RispondiElimina
  3. Ho trovato una forzatura spostare parrocchia e caserma dei carabinieri a Spoleto dopo più di dieci anni ambientati a Gubbio.
    Per quanto riguarda la figlia del maresciallo, ho letto da qualche parte che l'attrice che la interpretava si è rifiutata all'ultimo di partecipare, lasciando nei pasticci regista e sceneggiatore, quindi almeno su questo punto non è colpa della RAI.
    Il programma resta gradevole, ma sicuramente non al livello delle serie precedenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Filippo le motivazioni che hai letto, sono totalmente errate. Il personaggio di Patrizia Cecchini, interpretato dalla bravissima Pamela Saino, è stato eliminato per rinnovate linee narrative.

      Elimina
  4. sono d'accordo con Filippo Boves...inoltre, in questa nuova serie, c'e' un costante velo di tristezza. dato dal ricordo che si fa della morte di Patrizia.Poi ancora, si vede palesemente che la canonica si trova in un edificio totalmente diverso e distante dalla chiesa di don Matteo ( che viene inquadrata quasi sempre da dietro). Che delusione questa Lux Vide...

    RispondiElimina