lunedì 1 ottobre 2012

Terence Hill: Un passo dal cielo 2 News

Ad accompagnarci in questa nuova avventura sono ancora gli occhi azzurri e profondi di Terence Hill nelle vesti di Pietro. Il nostro eroe ha fatto della difesa della vita e della natura di questi luoghi la sua missione. Come capo della squadra del corpo forestale dovrà cimentarsi a risolvere casi misteriosi sempre nuovi, aiutando il commissario napoletano Vincenzo (Enrico Ianniello) che, nonostante sia trascorso del tempo dal suo trasferimento, non si può ancora definire un perfetto montanaro.

Dopo aver superato il trauma per la morte di sua moglie, Pietro farà un incontro nella prima puntata che segnerà il suo destino durante l’intero arco della nuova serie. Cavalcando nei boschi trova il corpo di una ragazza agonizzante, Anja, che sembra non ricordare nulla del suo passato. Il forestale la accoglie in casa e tra i due nasce un legame molto forte. Attraverso la misteriosa ragazza Pietro viene a conoscere una realtà sconvolgente che lo porterà a contatto con uomini senza scrupoli, mettendo a più a volte a rischio la sua vita. Ad aiutarlo la dottoressa Emma (Magdalena Grochowska), una donna con un passato difficile che avrà con Pietro un rapporto molto intenso e riserverà al pubblico molte sorprese.

Vincenzo e Silvia, che alla fine della prima serie si erano giurati amore eterno, si apprestano intanto a fare il grande passo del matrimonio. Vincenzo è un tradizionalista, famiglia e figli sono un punto d’arrivo: parole a cui Silvia non sembra essere proprio avvezza… A complicare le cose fra i due planerà sul lago di Braies il piccolo idrovolante guidato da Tobias (Raniero Monaco di Lapio). Che Tobias non sia uno sconosciuto lo si vede subito perché appena atterrato viene abbracciato da tutti… soprattutto Silvia, che gli va incontro sotto lo sguardo un po’ torvo del nostro poliziotto. Il giovane è un famoso etologo ed è anche un bellissimo ragazzo. Giunto a San Candido per aiutare la forestale in un progetto di ripopolamento degli orsi nell’Alto Adige. Ma non solo…

Anche Vincenzo durante la serie incontrerà una ragazza con cui instaura un rapporto di profonda empatia. E’Astrid (Miriam Leone), la cugina del suo simpatico collega Huber (Gianmarco Pozzoli). La ragazza è stata lasciata dal fidanzato ed è tornata al paese da Milano, dove ha tentato invano di lavorare nella moda. Astrid è una ragazza un po’ stralunata e impulsiva che spesso combina guai e avrà bisogno dei consigli di Vincenzo per non ritrovarsi impelagata in situazioni spiacevoli…

E Giorgio e Chiara?
Dopo i suoi guai giudiziari Giorgio (Gabriele Rossi) vuole entrare anche lui nel corpo forestale nonostante Pietro lo metta in guardia sulla difficoltà e i pericoli di questa scelta. Il ragazzo si sistemerà nella malga di Assunta (Katia Ricciarelli), zia di Chiara (Claudia Gaffuri). Giorgio e Chiara dopo aver scoperto l’amore devono ora imparare a crescere insieme. Soprattutto lui, che ancora deve capire cosa significhi avere per fidanzata una ragazza non vedente.
A San Candido è appena arrivata dalla città anche l’amica del cuore di Chiara, Miriam, altro nuovo personaggio della seconda serie (Alice Bellagamba). Miriam è molto avvenente, di una bellezza opposta a quella di Chiara, decisamente meno appariscente. E’ molto smaliziata e determinata e per ottenere ciò che vuole dimostrerà di essere subdola e intrigante. Chiara spesso si confida con lei riguardo ai problemi con Giorgio e Miriam si approfitterà della sua fiducia per creare scompiglio nella relazione sentimentale fra i due ragazzi…

Il grande successo della prima serie di “Un passo dal cielo” ha permesso a Rai Fiction e alla Lux Vide la realizzazione di una seconda stagione televisiva con un incremento degli episodi: da 12 a 16, per un totale complessivo di 8 prime serate su Rai Uno. “Un passo dal cielo” unisce i personaggi epici del genere western a commedie, drammi, storie di amicizia e di amore ai quali fa da sfondo l’eterno tema del confronto tra l’uomo e il mondo della natura. Di questo mondo è custode il mitico Terence Hill che porterà ancora una volta il pubblico di Rai Uno alla scoperta dei territori magici dell’Alto Adige.

FONTE: LUX VIDE

Nessun commento:

Posta un commento