giovedì 29 marzo 2012

Pamela Saino nel nuovo video della band Controtempo

CONTROTEMPO: nuovo video con Radio Bruno e Pamela Saino
WRITTEN BY ADMIN ON MARZO 28TH, 2012. POSTED IN COMUNICATI STAMPA

Si dividono tra Riccione (Rn) e Carpi (Mo) le riprese del nuovo videoclip dei CONTROTEMPO.
Si tratta del terzo singolo della band emiliana che, dopo la storica collaborazione con Bud Spencer e Terence Hill nel singolo d’esordio, e il video di “Eroi” che, tra musica, sport e impegno sociale ha visto la partecipazione della squadra di Hockey su carrozzina Sen Martin e di campioni dello sport come Luca Toni, Alberto Tomba, Luca Cantagalli, Marco Di Vaio e Angel Dennis, si preparano all’estate con un video realizzato proprio sulla riviera romagnola.
Il brano si intitola “Musica nello stomaco” anch’esso estratto dall’album di debutto “IN TUTTI I GIORNI EROI” (Dmb Music, 2011), prodotto da Alex Bagnoli e Massimo Varini e il video intreccerà la stretta collaborazione artistica con Radio Bruno e l’attrice Pamela Saino.

Il pezzo si caratterizza per suoni rock, chitarre distorte mixate sapientemente con synth e tastiere, accompagnate da una melodia orecchiabile e d’impatto. Può essere considerata una canzone d’amore dove non viene però mai nominata la parola amore, scelta che caratterizza tutto il disco dei Controtempo. Cantare la vita, l’amicizia, l’amore e sentimenti molto profondi attraverso la scelta di un linguaggio rock e originale, è la sfida del primo disco della band e, in questo senso, “Musica nello stomaco”
si può considerare assolutamente “atipica” nel suo modo di cantare una dedica ad una persona speciale.
“La sfida di uscire con un disco in cui non c’è la parola amore, uno dei termini più usati nei testi della musica italiana, è stata una scelta artistica che ha come obiettivo quello di cantare anche i sentimenti più
profondi senza dichiararli e buttarli in faccia all’ascoltatore, ma facendoli cogliere attraverso quello che essi sanno mettere in moto nella vita di ogni giorno; Musica nello stomaco crediamo sia l’esempio più
evidente di questo modo di comunicare, molto sincero e molto rock…per usare la parola amore ci sarà tempo nel secondo disco!” 

Il videoclip verrà girato in due giornate: Sabato 31 Marzo, a Carpi (Mo), negli studi di Radio Bruno, dove i dj della radio interpreteranno loro stessi durante una finta diretta; Domenica 1 Aprile, nel primo pomeriggio a Riccione (Rn), location prettamente estiva e suggestiva per il brano. Parte delle riprese sono già state effettuate lo scorso 23 Marzo, sempre a Riccione (Rn).
La protagonista del videoclip, ossia la ragazza alla quale viene dedicato il brano, sarà Pamela Saino, giovane attrice nota al pubblico per diverse parti in fiction, film e spot televisivi italiani (Don Matteo, Elisa di Rivombrosa, Vaniglia e cioccolato,…).
La regia è affidata a Nicola Gennari, giovane video maker di Parma, mentre la produzione è sempre a cura di DMB MUSIC. La pubblicazione del singolo e del video è prevista per metà Aprile.

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento