martedì 19 gennaio 2010

Personaggi - Nathalie Guettà - Biografia

Natalie Guetta (Parigi, 1 gennaio 1961) è un'attrice e circense francese, nota al pubblico italiano grazie all'interpretazione della perpetua Natalina nella fortunata fiction RAI Don Matteo, giunta alla settima serie, con Terence Hill e Nino Frassica, ed anche per il ruolo di Suor Letizia nella fiction Dio vede e provvede, con Angela Finocchiaro.

Cenni biografici
A sedici anni lascia la città natale Parigi per seguire corsi e spettacoli circensi per la Francia ed il Benelux. Poi, dopo sei anni, arriva a Napoli ed inizia la sua attività anche insegnando clownistica e facendo spettacoli con burattini. Nel 1989 inizia la sua carriera, anche grazie alle sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show in svariati numeri acrobatici. Poi viene notata da Luigi Comencini, che la scrittura per svariati film.
È nel cast fisso in tutte le sette serie di Don Matteo finora realizzate.

Curiosità 
Pochi sanno che è la sorella di sangue di David Guetta, il famoso DJ.

Filmografia Parziale 
  • 1992 Ricky e Barabba, nel ruolo della domestica, con Renato Pozzetto e Christian De Sica
  • 1996 Dio vede e provvede, nel ruolo di Suor Letizia, con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti, regia di Enrico Oldoini.
  • 1997 Nuda proprietà vendesi con Lino Banfi, regia di Enrico Oldoini.
  • 1999 - in produzione Don Matteo, 1-2-3-4-5-6-7 8, 9 e 10 con Terence Hill, Nino Frassica, Flavio Insinna, Simone Montedoro, etc.
Fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento