martedì 23 febbraio 2010

Personaggi: Pamela Saino alla 10° Rassegna Culturale di Montopoli di Sabina

Un trio di affiatate fans del nostro Fan Club, ha immortalato per voi, la bravissima Pamela Saino invitata, insieme a Pietro Pulcini e Francesco Scali alla decima edizione della Rassegna Culturale di Montopoli di Sabina (RI). Pietro Pulcini, in pausa dalle riprese de "La scomparsa di Patò", ci ha anticipato che sarà uno dei protagonisti di una puntata di "Ho sposato uno sbirro 2". Ecco le foto di Pamela Saino!

 

lunedì 15 febbraio 2010

Simone Montedoro ed Ilaria Spada in un cortometraggio del regista Stanislao Galasso

Secondo quanto diffuso dal regista Stanislao Galasso, Simone Montedoro ed Ilaria Spada saranno tra i protagonisti del suo prossimo cortometraggio. L'inizio delle riprese è rimandato, però, a data da destinarsi anche a causa dei numerosi impegni lavorativi dei protagonisti della pellicola.

sabato 13 febbraio 2010

Lux Vide: casting per i ruoli secondari della fiction "L'uomo dei boschi" con Terence Hill

La Lux Vide (importante casa di produzione fiction di Roma) è ora alla ricerca di altri importanti ruoli per la serie tv in 6 puntate dal titolo “L’Uomo dei Boschi”, miniserie per la Rai con protagonista Terence Hill.

Regia: Enrico Oldoini,

- Inizio riprese: Maggio 2010

- Fine riprese: Ottobre 2010

Di seguito la descrizione dei personaggi ricercati e la mail alla quale proporsi nel caso si rispecchia al 100% in uno dei personaggi indicati.

ATTENZIONE: gli attori ricercati devono essere NECESSARIAMENTE ATTORI DEL NORD

I Personaggi ricercati sono:

ASSUNTA
38-55 anni.
E’ la sorella minore di Roccia e che non ha nessun timore del fratello. Zitella, o come dice lei "signorina", non si è mai sposata. Anche lei piuttosto corpulenta, è una donna spiccia (pane al pane, vino al vino), che senza molti giri di parole va al sodo, con una carica positiva e una voglia di vivere che esprime nel suo perenne moto. Si occupa della nipote Chiara alla quale ha trasmesso la sua passione per la cucina. L’attrice cercata deve essere necessariamente del nord, 38-55 anni. Corpulenta e robusta, molto brillante.

ROCCIA
45-55 anni.
Roccia è la vera spalla di Toni(Terence Hill). Se Toni è un tipo taciturno, Roccia è una tomba. Come un vero uomo di montagna lui non parla, mugugna. Roccia più che capirlo, bisogna interpretarlo. Ex boscaiolo, se ne va in giro sempre con una piccola scure attaccata alla cinta. Sul lavoro è proprio una roccia, con una forza quasi disumana. Insomma è un vero duro, ma solo davanti a una persona affiora la sua vera natura di "gigante buono"...davanti a quella che è rimasta, essendo vedovo, l'unica donna della sua vita: sua figlia Chiara cieca dall’età di cinque anni. L’attore cercato deve essere necessariamente del nord, alto più di 1.85, robusto e massiccio.

CHIARA BEZZA
Chiara ha 17 anni, è veramente bella, intrigante, un insieme di purezza e sfacciataggine. E’ cieca dall’età di 5 anni: ha visto il mondo e lo sa apprezzare e questo la spinge a tirare fuori il meglio e a prendere la vita con slancio. Chiara non è la classica “poveretta”... quella che tutti compatiscono, è sempre impegnata, attiva, una bravissima cuoca e il suo handicap non ne limita minimamente vita sociale e scolastica. Attrice cercata: età 17-20 necessariamente del nord. Specificare in cv età e altezza.

GIORGIO GUALTIERI
17 anni, bello, fama di ragazzo viziato, ribelle, ma è anche un ragazzo come tanti, con le sue fragilità e le sue debolezze. Più che cattivo è arrabbiato. Nella piccola comunità montana con la vicinanza dello zio Toni (Terence hill) e l’amicizia/amore di una ragazza cieca riuscirà a diventare una persona migliore. Attore cercato: età 17-20 necessariamente del nord. Specificare in cv età e altezza

Solo e soltanto se perfettamente in linea con uno dei personaggi indicati e SOLO E SOLTANTO SE ATTORI/ATTRICI DEL NORD inviare foto e curriculum (specificare bene eta’/altezza) a questa mail: lux.serie@gmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

I video più rari di Simone Montedoro sul canale del Fan Club su Youtube!

Il Simone Montedoro Fan Club è anche su Youtube! Clicca QUI per accedere al nostro canale ed iscriviti! Potrai trovare tutti i video più rari estratti dai film interpretati da Simone Montedoro, montati e caricati in esclusiva dal Fan Club! Ti aspettiamo!

venerdì 12 febbraio 2010

Auditel: Don Matteo 6 finisce in bellezza

L’incredibile fiction Don Matteo 6, anche se in replica, interpretata da Terence Hill e Nino Frassica supera i film in prima tv. L’episodio dal titolo “Quei bravi ragazzi” è stato visto da ben 6.236.000 spettatori, share 22% e l’ultimo, “Una dura prova per Don Matteo”, da 5.651.000, 23,07%. Non è andata male la prima tv del film Scusa ma ti chiamo amore con Raoul Bova e Michela Quattrociocche, strategicamente programmata un giorno prima dall’uscita del sequel Scusa ma ti voglio sposare, che ha totalizzato 5.442.000 spettatori, share 20,94%.
La puntata di Annozero dedicata agli eventi di attualità sul caso Bertolaso ha realizzato un ascolto in crescita pari a 4.721.000 spettatori e il 18,74% di share. La quarta puntata del varietà Matricole & Meteore condotto da Nicola Savino e Juliana Moreira è stata vista dal 9,85%, 2.365.000.
Male il ritorno di Medium. Il primo episodio della quinta stagione in prima tv dal titolo “Anima superstite” ha ottenuto il 5,28%, 1.509.000 spettatori e il secondo, “Il morto vivente”, il 6,09% e 1.643.000. Il docu-reality S.O.S. Tata è stato visto da 402.000 spettatori, share 1,41% e da 501.000, 1,97%.

Fonte: TVBlog

giovedì 11 febbraio 2010

Video - Ilaria Spada canta "Duetto d'Amore"

Personaggi - Ilaria Spada - Biografia

Ilaria Spada (Latina, 27 febbraio 1981) è una showgirl, attrice e conduttrice televisiva italiana, di padre italiano e madre d'origine siculo-tunisina.

Biografia
Dopo aver studiato per diversi anni danza classica e canto, nel 1998 partecipa a Miss Italia, dove viene eletta Miss eleganza e Miss Berloni 1999 (l'azienda Berloni è lo sponsor del concorso di bellezza).

Ancora nella fase iniziale della carriera, dopo il diploma di maturità classica, nel 2000 recita nel film Via del corso, per la regia di Adolfo Lippi e nel 2001 conduce i collegamenti esterni della trasmissione Telethon su Rai Uno.

Successivamente nel 2002 partecipa alla trasmissione Veline, nata per selezionare le nuove veline della trasmissione Striscia la notizia, dove arriva a classificarsi tra le otto finaliste. Sempre nello stesso anno partecipa alla conduzione della 45° edizione dello Zecchino d'oro e dei relativi speciali (come il natalizio Aspettando Gesù Bambino), insieme con Cino Tortorella ed Heather Parisi, su Rai Uno.

L'anno seguente è scelta come prima ballerina della trasmissione Ciao Darwin 4, insieme con Valentina Olla, e nel 2004 partecipa alla trasmissione Libero su Rai Due, con Teo Mammucari ed Elisabetta Gregoraci, e a Bubusette, condotto da Marco Balestri, sempre su Rai Due.

In occasione del Campionato europeo di calcio 2004 conduce, insieme con Gianni Ippoliti, sul canale del digitale terrestre Rai Azzurri (canale creato per l'occasione sulle frequenze di Rai Utile) degli speciali giornalieri che seguono l'operato dei giocatori della Nazionale Italiana. Sempre lo stesso anno presenterà in agosto le 15 puntate (in onda su Rai Due) di "Atene, Atene", trasmissione sulle Olimpiadi 2004 di Atene.

Alla fine del 2006 ricopre il ruolo di un vigile del fuoco nella serie televisiva di Canale 5, Codice Rosso. Nell'aprile del 2007 è fra i protagonisti della miniserie televisiva di Rai Uno, Provaci ancora prof!, con Veronica Pivetti ed Enzo De Caro.

Nel 2008 recita in alcuni episodi della serie tv Don Matteo 6, interpretando il ruolo di Amanda, la fidanzata del capitano Tommasi (Simone Montedoro), nella serie Raccontami Capitolo II e nella miniserie Provaci ancora prof 3. Inoltre è nelle sale cinematografiche con i film: Scusa ma ti chiamo amore e Questa notte è ancora nostra.

Nella stagione 2008-2009 è in tournée con la commedia musicale Pipino il Breve di Tony Cucchiara, in cui interpreta il ruolo di Berta, con Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Anna Malvica e Mirko Petrini. La commedia è stata rimessa in scena, con grande successo, dal Teatro Stabile di Catania e ha debuttato il 3 dicembre 2008, data in cui ricorre il cinquantenario della fondazione dell'ente.

CARRIERA

Teatro
* Pipino il Breve, regia di Giuseppe Di Martino (2008-2009) - Produzione: Teatro Stabile di Catania - Commedia musicale di Tony Cucchiara - Ruolo: Berta

Cinema
* Via del corso, regia di Adolfo Lippi (2000)
* Scusa ma ti chiamo amore, regia di Federico Moccia (2008)
* Questa notte è ancora nostra, regia di Paolo Genovese e Luca Miniero (2008)

Televisione
* Un ciclone in famiglia, regia di Enrico Vanzina - Miniserie TV - Canale 5 (2005)
* Codice rosso, regia di Riccardo Mosca e Monica Vullo - Serie TV - Canale 5 (2006) - Ruolo: Stella
* Nati ieri, regia di Paolo Genovese, Luca Miniero e Carmine Elia - Serie TV - Canale 5 (2006-2007)
* Provaci ancora prof 2, regia di Rossella Izzo - Miniserie TV - Rai Uno (2007) - Ruolo: Michela Ferrari
* Don Matteo 6, regia di Giulio Base, Fabrizio Costa ed Elisabetta Marchetti (2008) - Serie TV - Rai Uno (2008) - Ruolo: Amanda
* Raccontami Capitolo II, regia di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna - Serie TV - Rai Uno (2008)
* Provaci ancora prof 3, regia di Rossella Izzo - Miniserie TV - Rai Uno (2008)
* Don Matteo 7, regia di Giulio Base e Lodovico Gasparini - Serie TV - Rai Uno (2009)

Fonte: Wikipedia

martedì 9 febbraio 2010

Brevissime - Le repliche di Don Matteo 7 non sono in programma

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico della RAI ci ha fatto sapere che, contrariamente ad alcune notizie circolate sul web negli ultimi tempi, la messa in onda delle repliche di Don Matteo 7 non è, per il momento, in programma.

Brevissime - Pietro Pulcini con Nino Frassica ne "La scomparsa di Patò"

Pietro Pulcini affiancherà Nino Frassica nel film  "La scomparsa di Patò", tratto dal romanzo di Andrea Camilleri per la regia  di Rocco Mortellitti, genero e allievo dello scrittore. Le riprese sono cominciate lo scorso primo febbraio nella zona di Naro (AG), in Sicilia. La pellicola è ambientata nel 1890: è il Venerdì Santo, nella piazza del paese va in scena la Passione di Cristo, dove il protagonista, Antonio Patò, interpreta la parte di Giuda. Al culmine della rappresentazione Patò-Giuda viene impiccato cadendo in una apposita botola. Alla fine della spettacolo però Patò sembra realmente scomparso. Su un muro di Vigata compare una scritta “Murì Patò o s’ammucciò (si nascose)?”. Da qui inizia l’indagine “contesa” tra la Pubblica Sicurezza e i Reali Carabinieri….

lunedì 8 febbraio 2010

Personaggi - Giuseppe Sulfaro - Biografia

Giuseppe Sulfaro (Messina, 7 ottobre 1984) è un attore italiano.

Giuseppe Sulfaro è principalmente noto per il suo ruolo da protagonista nel film Malèna (2000), al fianco di Monica Bellucci, che gli è valso la vittoria di alcuni premi, tra cui il Globo d'Oro come miglior attore esordiente. In seguito è stato protagonista di Un eroe a Roma (A Hero... in Rome), regia di Panos Angelopoulos, del 2006, a cui ha fatto seguito Il sole nero (2007), regia di Krzysztof Zanussi.
In televisione ha esordito nel 2004 nella miniserie tv Don Gnocchi - L'angelo dei bimbi, regia di Cinzia TH Torrini. Tra il 2008 e il 2009 ha partecipato alla serie tv Don Matteo 6, 7 e 8, nel ruolo di Severino.

Filmografia

Cinema
* Malèna, regia di Giuseppe Tornatore (2000) - Ruolo: Renato Amoroso
* Un eroe a Roma (A Hero... in Rome), regia di Panos Angelopoulos (2006) - Ruolo: Hero
* Il sole nero, regia di Krzysztof Zanussi (2007) - Ruolo: Fratello di Salvo (Kaspar Capparoni)

Televisione
* Don Gnocchi - L'angelo dei bimbi, regia di Cinzia TH Torrini (2004) - Miniserie TV - Canale 5 - Ruolo: Luigi
* Gente di mare - Serie TV - Rai Uno (2005)
* Don Matteo 6 - Serie TV - Rai Uno - Episodio: La minicubista, regia di Fabrizio Costa (2008) - Ruolo: Severino
* Don Matteo 7 - Serie TV - Rai Uno (2009) - Ruolo: Severino
* Don Matteo 8 - Serie TV - Rai Uno (in lavorazione) - Ruolo: Severino

Fonte: Wikipedia

Brevissime - Personaggi - Nino Frassica al Carnevale di Chiaramonte

Nino Frassica, impegnato dal primo di febbraio sul set del film tratto dal romanzo di Andrea Camilleri "La scomparsi di Patò", sarà ospite con la sua band al celebre Carnevale di Chiaramonte, Ragusa. L'attore intratterrà il pubblico con alcuni brani del suo concerto-cabaret, accompagnato dalla  Los Plaggers Band, che già gli aveva fatto da spalla durante il tour italiano della scorsa estate.

venerdì 5 febbraio 2010

Gli "ascolti" di giovedi 4 febbraio: Don Matteo ancora in testa

Proseguono i buoni risultati della serie Don Matteo 6 in replica che nel primo episodio, “Una buona annata” è stato visto dal 21,03% e 5.779.000 telespettatori e nel secondo, “Il tesoro di Orfeo“, dal 20,77% e 4.952.000. Buon riscontro per la replica del film Ti va di ballare? con Antonio Banderas che si è portato a casa 5.090.000 telespettatori e il 20,43%.
In leggero calo Annozero, visto comunque ancora da 4.284.000 telespettatori e il 17,42% e altrettanto lieve calo per Matricole & Meteore nonostante il ritorno in video delle Lollipop, fermatosi al 9,62% e 2.201.000.
Buon risultato per la partita di Coppa Italia Roma-Udinese, seguita da 2.824.000 telespettatori, 10,66% di share e bene anche il film Il collezionista con Morgan Freeman che ha radunato 2.236.000 telespettatori, share 9,04%. Il programma S.O.S. Tata è stato visto dal 2,05%, 539.000 telespettatori.

Fonte: TVBlog

Don Matteo 6: giovedi 11 febbraio gli ultimi due episodi

Giovedì prossimo, 11 febbraio, andranno in onda gli ultimi due episodi di Don Matteo 6. In attesa che la Rai proponga nuovamente la settima serie e aspettando l'ottava, potete rivedere tutti gli episodi di Don Matteo 6 e 7 cliccando QUI.

Ecco le trame di giovedì prossimo:

Bravi Ragazzi
Durante una festa di universitari, una ragazza vola dalla finestra, rischiando di morire. Alla festa c’è anche la figlia di Cecchini, Patrizia, che sembra coinvolta nell’incidente. Amareggiata per aver litigato con il padre, la giovane si trasferisce a casa del capitano Tommasi, mentre Pippo riceve un’ eredita ed un titolo nobiliare del tutti inaspettati...

Una dura prova per Don Matteo
Giorgio, promettente scenografo, viene trovato morto, apparentemente suicida. Il padre del ragazzo incolpa Don Matteo della disgrazia, colpevole di aver allontanato il giovane dalla sua famiglia. In caserma i carabinieri si preparano per ricevere delle onorificenze. Tutto sembra presagire una bella giornata di festa, ma la signora Tommasi rimane vittima di un incidente d’auto, scontrandosi proprio con Amanda. Sebbene la donna sia appena contusa, approfitta della situazione per attirare su di lei le attenzioni del figlio, rendendogli la vita impossibile.

lunedì 1 febbraio 2010

Personaggi - Francesco Scali - Biografia

Francesco Scali (Roma, 9 maggio 1959) è un attore italiano, di origini calabresi e pugliesi.

Biografia
Francesco Scali può vantare nella sua carriera film come E la nave va (1984) di Federico Fellini, Il nome della rosa di Jean-Jacques Annaud (1986), La monaca di Monza di Luciano Odorisio (1986), Momo di Johannes Schaaf (1986), La cintura di Giuliana Gamba (1989), Marcellino di Luigi Comencini (1991) e Dagobert di Dino Risi (1994).

In televisione non appare con molta frequenza ma, assieme a Nino Frassica, ha preso parte alla trasmissione Colorado Café live su Italia 1 dove ha interpretato il vicecapocomico Carlo Scacchi.

È nel cast fisso di tutte le sette stagioni finora realizzate della serie televisiva di Raiuno Don Matteo dal 1999, nel ruolo del sagrestano Giuseppe, detto "Pippo".

Insieme a Nino Frassica, nel 2008 partecipa alla trasmissione di Raiuno I migliori anni (condotta da Carlo Conti), dove interpreta, in gags di straordinaria efficacia, il personaggio dell'aspirante cantautore Gianfranco Padda.

Filmografia
* E la nave va, regia di Federico Fellini (1984)
* Dagobert , regia di Dino Risi (1984)
* Colpo di Fulmine , regia di Marco Risi (1984)
* Magic Moment , regia di Luciano Odorisio (1984)
* E' arrivato mio fratello , regia di Castellano e Pipolo (1985)
* Il Bi e il Ba , regia di Maurizio Nichetti (1985)
* Il burbero , regia di Castellano e Pipolo (1986)
* Momo , regia di Johannes Schaff (1986)
* Il nome della rosa , regia di Jean-Jacques Annaud (1986)
* La monaca di Monza , regia di Luciano Odirisio (1986)
* Strana la vita , regia di Giuseppe Bertolucci (1987)
* La cintura , regia di Giuliana Gamba (1989)
* Ne parliamo lunedì , regia di Luciano Odorisio (1990)
* Marcellino , regia di Luigi Comencini (1991)
* Non chiamarmi Omar , regia di Sergio Staino (1992)
* Anni '90, parte II , regia di Enrico Oldoini (1993)
* Torta di mele , regia di Anna Carlucci (1994)
* Colpo di luna , regia di Alberto Simone (1995)
* Gratta e vinci , regia di F Castronovo (1996)
* Prima la musica poi le parole , regia di Fulvio Wetzl (1999)
* La vita è una sola , regia di E Cappuccio (1999)
* Zora la vampira , regia di Antonio e Marco Manetti Manetti Bros. (2000)

Fonte: Wikipedia