martedì 24 novembre 2009

Per comunicazioni e invio materiale

Come trovare gli articoli, come condividere le news e come riceverle sulla propria casella email

Abbiamo suddiviso i vari post del blog cercando di creare delle sezioni e sottosezioni che facilitino l'utente nel reperire la notizia che sta cercando. Per un "format giornalistico" come il nostro, un sito sarebbe stato più adatto, ma il blog ci da modo di alternare comunicazioni e materiale vario, alle notizie vere e proprie, facendo di Don Matteo News qualcosa di vivo, allegro e meno freddo rispetto ad un normale sito di notizie.

Per trovare la notizia che ci interessa la prima cosa da fare è scorrere la colonna di destra del blog e consultare la sezione "Argomenti". Ogni post, al momento della pubblicazione, contiene delle etichette che costituiscono una sorta di indice degli argomenti. Se interessa "Terence Hill" si andrà sull'etichetta corrispondente contenuta nella colonna "Argomenti". Se interessano delle "Interviste" si andrà a cliccare nell'etichetta corrispondente e così via. Ogni post contiente più di un'etichetta e, per esempio, un'intervista a Terence Hill conterrà non solo l'etichetta con il suo nome, ma anche quella "interviste" e "personaggi", così che sia molto più semplice trovarla per il lettore. Chi invece è interessato ad una lettura globale del blog, può andare su "Archivio Blog", sempre nella colonna di destra sotto la sezione "Argomenti" e cercare la notizia che più interessa in base al mese dell'anno, cliccando sul menu a tendina. Infine, per chi ha un'idea precisa di cosa sta cercando, c'è il box "Cerca nel blog" sopra la sezione "Argomenti".

Riassumendo:
  • Sezione "Argomenti" nella colonna di destra
  • Cliccare sull'etichetta che interessa (argomento,nome ecc)
oppure
  • consultare la sezione "Archivio Blog", sempre nella colonna di destra
oppure
  • il box "Cerca nel blog" sopra la sezione "Argomenti".

ATTENZIONE:

Per condividere in un click i post che più ti piacciono con i tuoi contatti Facebook, Twitter o Google Buzz e pubblicarli sul tuo blog leggi QUI

Per ricevere sulla tua casella email, tutti gli aggiornamenti di Don Matteo News clicca QUI